Corso di formazione per istruttori degli otto movimenti dello Yantra Yoga - prima parte

16 – 22 agosto 2020

Corso di formazione per istruttori degli otto movimenti dello Yantra Yoga - prima parte

Condividi

LA PREISCRIZIONE È OBBLIGATORIA

Corso di formazione per istruttori degli otto movimenti dello Yantra Yoga - prima parte 

con Fabio Andrico

Impara a purificare, coordinare e rafforzare tutti gli aspetti della tua energia con lo Yantra Yoga, uno dei più antichi sistemi di yoga.

Questo corso prevede due modalità:

  • ONSITE il corso onsite ha l'obiettivo formare degli istruttori degli otto movimenti dello Yantra Yoga ed è aperto a tutti coloro che già hanno una buona esperienza di Yantra Yoga o di altri Yoga. 
  • ONLINE seguito online il corso consente a chi non ha mai praticato lo Yantra Yoga di avere un primo approccio gli otto movimenti o lungsang; per chi già gli conosce, è un'occasione di approfondimento e perfezionamento. Vai al corso online

Gli otto movimenti o lungsang (letteralmente "purificare il prana") sono la chiave per armonizzare e rimodellare i modelli abituali di respirazione. Il loro scopo è armonizzare e rinforzare le nostre energie per mezzo di efficaci esercizi dinamici che agiscono sul livello fisico attraverso i movimenti del corpo e a livello sottile attraverso il coordinamento del respiro. Oltre a tonificare e allenare il corpo, questi movimenti hanno l'obiettivo molto particolare di esercitare e sviluppare quattro maniere diverse di ritenere il respiro. Gli otto movimenti allenano gli otto aspetti fondamentali del respiro nello Yantra Yoga (inspirazione lenta, trattenuto aperto, trattenuto direzionato, espirazione veloce, inspirazione veloce, trattenuto chiuso, trattenuto con contrazione ed espirazione lenta) tramite una serie unica di esercizi che applicano movimento e respiro un modo preciso, coordinato e consapevole.

Scopri l'essenza di questa pratica potente e trasformante, ricevendo istruzioni sulla pratica e su come insegnarla mentre impari a:

  • Armonizzare e rimodellare l'intero funzionamento del sistema respiratorio, inclusi quattro diversi modi di inspirare, espirare e trattenere il respiro
  • Rendi il tuo corpo più flessibile e in forma
  • Migliora la forza e la salute generale.

Particolare attenzione viene data per assicurare una precisa esecuzione e comprensione del materiale.

Questo corso ha come obiettivo formare degli istruttori degli otto movimenti dello Yantra Yoga ed è aperto a tutti coloro che già hanno una buona esperienza di Yantra Yoga o di altri Yoga.

La frequentazione del corso è una condizione necessaria per potere procedere nella formazione come istruttore; la seconda parte della formazione si terrà dal 9 al 15 settembre. 

VAI ALLA SECONDA PARTE

La frequentazione non dà la garanzia automatica di ricevere il certificato di istruttore alla fine del corso.

 

 

CATALOGO DEI LIBRI DELLA SHANG SHUNG EDIZIONI

VAI ALLO SHOP DELLA SHANG SHUNG EDIZIONI

 

 

Informazioni per la sicurezza

Come previsto dalle disposizioni governative e regionali, le postazioni saranno distanziate. I partecipanti devono mantenere il distanziamento previsto, devono portare la mascherina e igenizzare le mani all'ingresso. Non si può venire se si ha febbre o sintomi influenzali. Non si può venire se si è stati in contatto con persone affette da Covid-19 nei giorni precedenti.

I partecipanti sono invitati a portare il proprio tappetino o almeno un telo per coprire il tappetino per lo yoga. Sarà possibile anche acquistarlo in loco. Non sono previsti snack e bevande: i partecipanti che lo ritengano necessario sono invitati a portarli con sé. È disponibile una fontanella nei pressi del Gönpa per riempire bottiglie e borracce. 

Per mantenere la distanza di sicurezza, il numero di partecipanti è di sole 20 persone.

CORSO ONSITE

ISCRIVITI

CORSO ONLINE

Scopri di più