Racconti in biblioteca. Fino alla fine del viaggio.

8 aprile 2023

Racconti in biblioteca. Fino alla fine del viaggio.

Condividi

 

Fino alla fine del viaggio

Il racconto di un’esperienza formativa sull’accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire.

Con Annamaria Moscatelli e Gino Vitiello

Lo scorso anno l’Associazione Tuttoèvita ETS, su indicazione di padre Guidalberto Bormolini, ha gentilmente offerto a Merigar due posti per la Scuola di Alta Formazione in Accompagnamento Spirituale nella Malattia e nel Morire.

Merigar ha indicato Annamaria Moscatelli e Gino Vitiello, che hanno seguito e completato il percorso di formazione, con l’intento di poter condividere la loro esperienza all’interno della Comunità Dzogchen e con tutte le persone interessate. Questo incontro è una prima occasione.

 

Racconti in biblioteca è una rassegna costituita di diversi eventi di promozione culturale organizzati dalla Comunità Dzogchen di Merigar sia nelle proprie strutture, in particolare in Biblioteca, sia nella Sala Consiliare o al Castello ad Arcidosso. Con temi molto diversi fra loro, dalla mente nel Buddhismo fino alla danza indiana, passando per la poesia tibetana, le biografie dei maestri, il luoghi sacri e tanto altro, in questi anni abbiamo fatto conoscere Merigar, la biblioteca e alcuni temi di base dell’insegnamento a un numero sempre maggiore di persone, ampliando e diversificando la nostra offerta culturale nel territorio.