Corso di formazione per istruttori di Respirazione Armoniosa con Fabio Andrico

28 agosto – 6 settembre 2020

Corso di formazione per istruttori di Respirazione Armoniosa con Fabio Andrico

Condividi

Corso di formazione per istruttori di Respirazione Armoniosa

con Fabio Andrico

Respirazione Armoniosa è un metodo costituito da una serie di semplici esercizi e respirazioni che tutti possono applicare e che consentono di prendere coscienza del proprio respiro, sbloccare le tensioni che lo rendono superficiale e frammentato. Questi esercizi sono stati messi a punto da Fabio Andrico, da oltre 30 anni insegnante di Hatha Yoga e di Yantra Yoga.

Lavorando per rilassare le tensioni che rendono disarmonico il processo della respirazione si può sperimentare un rilassamento profondo che è possibile poi portare nella vita quotidiana: questa capacità è utile a tutti, praticanti o aspiranti praticanti di yoga o chiunque sia semplicemente interessato a respirare in modo più profondo e coordinato.

Questo corso ha come obiettivo formare degli istruttori del metodo ed è aperto a tutti coloro che già hanno una buona esperienza di Yantra Yoga o di altri Yoga o lavoro sulla respirazione. Comprende il corso aperto per principianti (28-30 Agosto).

La frequentazione del corso è una condizione necessaria per potere procedere nella formazione come istruttore, tuttavia non dà la garanzia automatica di ricevere il certificato di istruttore alla fine del corso. Fabio Andrico, come responsabile del metodo, dopo accurata valutazione, ha facoltà di rilasciare il certificato direttamente alla fine del corso o successivamente quando ritenga che lo studente sia preparato e maturo per insegnare.

Informazioni per la sicurezza

Come previsto dalle disposizioni governative e regionali, le postazioni saranno distanziate. I partecipanti devono mantenere il distanziamento previsto, devono portare la mascherina e igenizzare le mani all'ingresso. Non si può venire se si ha febbre o sintomi influenzali. Non si può venire se si è stati in contatto con persone affette da Covid-19

I partecipanti sono invitati a portare il proprio tappetino o almeno un telo per coprire il tappetino per lo yoga. Sarà possibile anche acquistarlo in loco. Non sono previsti snack e bevande: i partecipanti che lo ritengano necessario sono invitati a portarli con sé. È disponibile una fontanella nei pressi del Gönpa per riempire bottiglie e borracce. 

Per mantenere la distanza di sicurezza, il numero di partecipanti è di sole 20 persone.