Akasha è il termine sanscrito per indicare l'etere. Per la Tradizione indiana il termine è utilizzato per indicare l'essenza di tutte le cose del mondo materiale, l'elemento più piccolo creato dal mondo astrale. Akasha è uno dei Panchamahabhuta o "cinque grandi elementi", la cui principale caratteristica è Shabda, il suono.
Presentiamo una serata di danza indiana, stile Bharatanatyam insieme ai racconti che ci permettono di entrare nella poesia e simbologia dei miti che queste danze esprimono, di gustare l’emozioni, o Rasa, che ogni danza può svelare.
Cerchiamo di vivere la danza come esperienza in grado di trascendere i limiti dello spazio e del tempo perché da sempre il nostro corpo, oltre ad essere uno spazio espressivo, può raccontare i significati racchiusi nel nostro essere più profondo.
Interpreti: Elena Ristori, Chiara Unisoni, Caterina Bragantini, Celine Kraus, Gioia Guerrini, Giulia Marchetti, Ashley Sheakoski, Matthias Buccianti, Mirella D’Angelo, Margherita Pansa, Martina Salvatore.