Maresa Moglia 

Maresa Moglia è danzatrice, coreografa, insegnante e fondatrice dell'Associazione  Natana Vedica: East/West Performing Arts.

Maresa si laurea in danza contemporanea al Barnard College (NY. USA), ricevendo un premio per la sua attività artistica. Si forma all’interno della tradizione indiana, prima discepola occidentale della nota danzatrice e coreografa Krishnaveni Lakshmanan con la quale fonda l’Associazione Culturale Natana Vedica East/West Performing Arts. Studia musica carnatica e nattuvangam (vocalizazione ritmica) con Sitarama Sharma.
Si esibisce come solista e con la sua compagnia in spettacoli di Bharata Natyam e “contaminazioni” culturali. Insegna gli aspetti teorici e tecnici di quest’arte in varie associazioni culturali, nelle scuole e università.

Il teatro danza dell’India, stile Bharata Natyam, è una danza classica millenaria tramandata da maestro a discepolo fino a nostri giorni, una forma d’arte espressiva, uno yoga dinamico che coinvolge tutto il corpo, dagli occhi ai piedi, squisitamente codificata dai saggi antichi per beneficarci corpo e anima.