La Teca dello Stupa

A Merigar in questo periodo stiamo lavorando alla teca posta all'interno dello Stupa dell'Illuminazione, in cui verranno custodite le spoglie del nostro prezioso Maestro.

La teca di cristallo extra-chiaro temperato stratificato sarà posizionata su un basamento rettangolare composto da pregiato marmo bianco di Carrara e da altrettanto prezioso marmo giallo. Sui lati del basamento saranno posti otto pannelli decorati con pigmenti naturali minerali, su cui verranno dipinti i sette simboli regali e gli otto simboli di buon auspicio. Solitamente questi simboli vengono utilizzati durante le iniziazioni e durante i riti sacri per dare beneficio a tutti gli esseri e ogni simbolo ha un significato specifico.

 

All’interno del basamento verranno posti: 5 cereali, 5 metalli e pietre preziose e semi-preziose. Questo tipo di offerte ha lo scopo di portare beneficio all’individuo che compie l’offerta e al luogo stesso. L’insegnamento ci spiega, infatti, che tutto è interdipendente.

Le decorazioni del basamento sono state progettate in modo da fondere l'arte orientale con l'arte occidentale.

È un progetto che sarà di grande beneficio per il luogo e per la nostra comunità in tutto il mondo. Per questo è importante portarlo avanti e a termine tutti insieme.

Il preventivo della ditta Paolo Costa & C. snc, Carrara

Basamento con decorazioni in alto rilievo + ghau per la parte alta dello stupa: 43.000 € + iva

Se vuoi puoi partecipare anche tu con una donazione, questo il conto bancario:

Comunità Dzogchen di Merigar -  Loc. Merigar   58031  Arcidosso  Grosseto Italia 
UBI Banca, filiale di Castel del Piano  GR  Italy
c/c  n.  1718   ABI 3111   CAB  72190  CIN  G
IBAN code   IT65G0311172190000000001718
SWIFT/BIC  code    BLOPIT22XXX

Per maggiori informazioni vai alla pagina delle donazioni