BENVENUTI A MERIGAR 

All'ora indicata troverete una guida alla Casa Gialla pronta ad accogliervi e a raccontarvi la storia, i simboli e le caratteristiche dei vari edifici. La visita dura circa due ore. La visita è gratuita ed è necessario iscriversi. 

Prossime visite da stabilire

Il punto di incontro è davanti alla Casa Gialla dove troverete la vostra guida. Qui c'è anche la reception, dove potrete ricevere le prime informazioni su Merigar e le sue attività e prendere una mappa. Troverete inoltre i libri del maestro  Chögyal Namkhai Norbu e un piccolo negozio di artigianato orientale. 

Sarà possibile visitare:

  • il Tempio della Grande Contemplazione (Gönpa), concepito, ideato e progettato da Chögyal Namkhai Norbu. Lasciate le scarpe all'esterno, con la guida potrete entrare nel Tempio e scoprire simboli, raffigurazioni e ornamenti di questo edificio unico.
  • visitate gli Stupa e godetevi il paesaggio immersi nella natura. 
  • con una breve passeggiate è possibile raggiungere la biblioteca, dove un esperto vi porterà fra testi tradizionali, lettere e scritture tibetane.
  • In alcune occasioni sarà offerta o un'esperienza di meditazione, o una sessione sulla consapevolezza del respiro. 

In caso di bel tempo ci muoveremo a piedi fra i vari edifici, quindi si consigliano scarpe adatte.

La visita guidata che comprende le spiegazioni su Merigar, sul Tempio della Grande Contemplazione e sugli Stupa si svolge all'aperto, per cui non è obbligatorio il "green pass" per partecipare. Il "green pass" è invece necessario per accedere al Tempio: sarà comunque possibile per tutti ascoltare la descrizione e ammirare le decorazioni anche dall'esterno, tramite le diverse aperture e grazie alle grandi vetrate presenti sull'ottagono. Il "green pass" è invece necessario per accedere alla parte di visita che si svolge in biblioteca.

I gruppi numerosi dovranno essere divisi per entrare in alcuni edifici. I partecipanti devono mantenere la distanza di sicurezza, devono portare la mascherina e igenizzare le mani all'ingresso degli edifici. Non si può venire se si ha febbre o sintomi influenzali. Non si può venire se si è stati in contatto con persone affette da Covid-19 nei giorni precedenti.

 

È sempre possibile passeggiare a Merigar anche al di fuori di queste giornate aperte, ma potrebbe non essere possibile entrare nelle strutture.

Per informazioni e prenotazioni office@dzogchen.it  oppure telefonare in segreteria allo 0564 9668370564 968110

La segreteria è aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17:30, tutti i giorni salvo martedì e giovedì.

Come arrivare a Merigar

Credits: film di Gabriella Moles. Musica di Roberto Cacciapaglia e altri.