LA CASA GIALLA (SERKHANG)

La vecchia casa colonica, chiamata casa gialla (in tibetano Serkhang) è il primo luogo dove rivolgervi quando arrivate a Merigar. Qui infatti trovate la segreteria, cui potete chiedere informazioni sulle visite guidate, sui corsi e le altre attività, le pubblicazioni della Shang Shung Edizioni in italiano e in inglese e un piccolo negozio di nome Dzam Shop con, oggetti di artigianato orientale e tanto altro. Questa struttura, già presente nel 1981 al momento della nascita di Merigar, ospita anche l’alloggio del custode (in tibetano Gekö) ed è la sede legale dell’organizzazione non governativa ASIA onlus. 

La segreteria è a vostra disposizione per informazioni su corsi, eventi e visite guidate, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, mercoledì escluso.

 

 

 

Contattaci!

Shang Shung Publications, fondata nel 1983 a Merigar in Toscana, dove ancora risiede, si dedica innanzitutto alla produzione e pubblicazione di testi relativi alle opere di Chögyal Namkhai Norbu, con argomenti che vanno dallo Dzogchen al Buddismo, lo Yantra Yoga, la cultura tibetana e la medicina tradizionale, nella forma di traduzioni, commentari, testi di pratica, oltre a materiali di studio in formato audio e video. Le nostre pubblicazioni sono arricchite da libri e prodotti multimediali su soggetti simili di altri autori.

Vai allo shop

Dzam è un piccolo negozio di artigianato tibetano vicino ad Arcidosso, in Toscana, Italia. Dzam nasce nel 1995; tutti lo conoscono come il negozio di Merigar, la sede di Comunità Dzogchen. I primi anni serve i praticanti e visitatori proponendo libri, oggetti rituali e supporti per la pratica buddista secondo indicazioni del fondatore e maestro Chögyal Namkhai Norbu. Con il tempo Dzam si espande e diventa un punto di incontro e scambio tra tutti coloro che sono interessati nella cultura, arte e artigianato Tibetano.

Vai allo shop

VAI AL TEMPIO DELLA GRANDE CONTEMPLAZIONE