Giornata dei Bambini - Merigar 2021

23 agosto 2021

Giornata dei Bambini - Merigar 2021

Condividi

Giornata dei Bambini - Merigar 2021

Una giornata dedicata alle attività per bambini. Sono previsti due gruppi divisi per le fasce di età 0-5 anni e 5-11 anni.

La giornata sarà piena di giochi, scoperte ed esperienze che andranno a coinvolgere i bambini fisicamente, emotivamente, concettualmente in modo equilibrato e nel rispetto delle loro necessità.

Il gruppo dei grandi potrà fermarsi tutto il giorno (portando un pranzo al sacco ed eventuali snack) e avrà modo di scoprire il territorio, alcune attività di Merigar e conoscere un po' di cultura Tibetana attraverso le diverse attività proposte, come una sorta di viaggio. Per i più piccoli sarà allestito uno spazio con delle attività adatte all'età. 

Il gruppo dei piccoli (0-5 anni)

Sarà possibile partecipare la mattina (a partire dalle ore 10) o il pomeriggio (a partire dalle ore 15). Ogni gruppo prevede massimo 15 bambini. I bambini devono essere accompagnati da un genitore.

Per i bimbi da 0 a 5 anni sarà possibile partecipare a due attività specifiche guidate da esperti, una di cucina e una di musica; ci saranno inoltre disponibili delle Activity boxes di disegno, pongo, Kapla blocks e libri che i bimbi e genitori potranno utilizzare liberamente. La lezione di musica sarà guidata da una educatrice formata professionalmente secondo il metodo Gordon. "Si tratta di un percorso attraverso la voce, il gioco, il movimento; attività strutturate e spazi per risposte spontanee improvvisate si alternano, condotte attraverso l’esempio diretto in un’esplorazione della musicalità intuitiva del bambino, guidandolo a costruire frasi musicali partendo dalle sue risposte spontanee e creando un dialogo di gruppo”.

Il gruppo dei grandi (6-11 anni) - tutto il giorno dalle ore 9:15 alle ore 17 circa

Per i più grandi l'accoglienza è prevista alle ore 9:15 e le attività prevedono una caccia al tesoro e un'esperienza di Kumar Kumari (lo Yantra Yoga per bambini e bambine) nel Tempio della Grande Contemplazione, un racconto tibetano e disegno in Biblioteca e a seguire danze gioiose Khaita al tendone esterno. Il pranzo sarà al sacco.

 

Il giorno successivo tutti i partecipanti e le famiglie sono invitati per vedere insieme un film per bambini. La proiezione sarà all'aperto o nel Gönpa alle ore 20:30.