Racconti in biblioteca. Visioni infernali: l’immaginario dantesco e la prospettiva buddhista.

5 settembre 2021

Racconti in biblioteca. Visioni infernali: l’immaginario dantesco e la prospettiva buddhista.

Condividi

 

Visioni infernali: l’immaginario dantesco e la prospettiva buddhista.

con Fabian Sanders

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante, la Biblioteca di Merigar organizza: Visioni infernali: l’immaginario dantesco e la prospettiva buddhista.

Le visioni sugli inferi, al di là degli immaginari cruenti e raccapriccianti, rivelano molte concezioni sul mondo, la vita e l’esistenza umana. La nostra presentazione metterà a confronto alcuni aspetti che emergono dai versi danteschi con idee correnti nel mondo tibetano.

 

 

Informazioni per la sicurezza

Come previsto dall’ultimo DPCM, a partire dal 6 agosto 2021, per gli eventi che si svolgono al chiuso è necessario che i partecipanti siano muniti del cosiddetto ‘green pass’. Questo prevede l’esibizione di una certificazione che attesti l’aver ricevuto almeno una dose di vaccino, essere guariti dal Covid, o avere un tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti. I partecipanti dovranno comunque igienizzare le mani all’ingresso, mantenere il distanziamento di almeno 1 metro, ed indossare la mascherina.

Non si può venire se si ha febbre o sintomi influenzali o se si è stati in contatto con persone affette da Covid-19 nei giorni precedenti.