Racconti in Biblioteca - Liberazione per mezzo dell’indossare

1 settembre 2023

Racconti in Biblioteca - Liberazione per mezzo dell’indossare

Condividi

 

In collaborazione con Shang Shung Institute Uk

Racconti in Biblioteca  - Liberazione per mezzo dell’indossare: il cerchio del mantra delle divinità pacifiche e irate.

con Giorgio Dallorto

Siamo lieti di ospitare all'interno dei nostri Racconti in Biblioteca il sesto incontro della serie di conferenze sulla cultura tibetana Light of Kailash Lectures organizzata da Shang Shung Institute Uk.

Nel suo intervento, Giorgio ci fornirà una breve introduzione ai diversi tipi di Tag drol dipinti nel cinerario di Merigar West, la sede principale della Comunità Dzogchen in Italia.

Fornirà anche una spiegazione dettagliata del "Mandala di Samantabhadra con mantra che liberano attraverso l'udito". Questo è il cerchio del mantra delle divinità pacifiche e irate che si dice sia stato ideato da Padmasambhava, rivelato dal Tertön Karma Lingpa e rivisto da Jigme Lingpa nel Longchen Nyingthig. Saranno proiettati anche i filmati del cinerario di Merigar.

Per la partecipazione online seguire questo link:

https://www.shangshunguk.org/events/cinerarium/ 

 

Racconti in biblioteca è una rassegna costituita di diversi eventi di promozione culturale organizzati dalla Comunità Dzogchen di Merigar sia nelle proprie strutture, in particolare in Biblioteca, sia nella Sala Consiliare o al Castello ad Arcidosso. Con temi molto diversi fra loro, dalla mente nel Buddhismo fino alla danza indiana, passando per la poesia tibetana, le biografie dei maestri, il luoghi sacri e tanto altro, in questi anni abbiamo fatto conoscere Merigar, la biblioteca e alcuni temi di base dell’insegnamento a un numero sempre maggiore di persone, ampliando e diversificando la nostra offerta culturale nel territorio.