Natasha Priymak

Natasha è nata in Tagikistan, ha vissuto principalmente in Russia e negli ultimi anni risiede in Italia. Parla russo, inglese, tedesco e italiano.

Natasha pratica lo Yantra Yoga da quando ha incontrato il Maestro Chögyal Namkhai Norbu nel 2002 e ha ricevuto il diploma per insegnare gli otto movimenti dello Yantra Yoga nel 2018. Ha studiato Respira e l'anatomia della respirazione con Fabio Andrico e nel 2017 ha ricevuto il diploma dell’insegnante del metodo Respira. Ha partecipato nei vari Teacher’s Training di Yantra Yoga e di Respira, cercando sempre di aumentare e sviluppare le proprie capacità; così, nel febbraio 2022, Natasha è stata autorizzata ad insegnare il metodo Respira anche agli istruttori e ha ottenuto il Certificato di Respira Teacher’s Trainer da Fabio Andrico a Tenerife. Nel 2020 e nel 2021 Natasha ha partecipato ai corsi per diventare istruttrice di Kumar Kumari (Yoga per i bambini) e a luglio 2021 ha ottenuto l’attestato. A settembre 2022 ha seguito il Corso di formazione per istruttori degli 8 movimenti e scioglimenti sulla sedia e ha ottenuto l’attestato di autorizzazione. Ad oggi Natasha insegna Respira, 8 Movimenti dello Yantra Yoga sia a Merigar, che on-line. Insegna il Kumar Kumari sia a Merigar sia nella scuola di Arcidosso. D’estate Natasha organizza propri yoga-tours e collabora con vari istruttori competenti. 

Nel 2015 ha partecipato ai corsi di Pilates con Boris Bazzani a Mosca; utilizza diversi tipi di riscaldamento tratti dal Pilates e da sistemi di yoga terapeutico per sostenere la salute del corpo. Ha ricevuto il diploma di massaggio tibetano Ku-Nye dal Dr. Nida Chenagcang e il diploma di massaggio Chi Nei Tsang per gli organi vitali del Maestro Mantak Chia a Thao Garden. Natasha ha tradotto diversi libri di medicina tibetana e pilates dall'italiano al russo.